Brasile, esperti a lavoro per identificare i 62 corpi del disastro aereo

Brasile, esperti a lavoro per identificare i 62 corpi del disastro aereo
The debris at the site where an airplane crashed with 61 people on board, in Vinhedo, Sao Paulo state, Brazil, early on Saturday, Aug. 10, 2024. Brazilian authorities are working to piece together what exactly caused the plane crash in Sao Paulo state the previous day, killing all 61 people aboard. (AP Photo/Andre Penner) Associated Press / LaPresse Only italy and Spain

Si tratterebbe di 34 uomini e 28 donne. Le vittime recuperate tra i rottami del velivolo

Gli esperti forensi brasiliani sono a lavoro per identificare i resti delle 62 persone rimaste uccise nello schianto dell’aereo bimotore della Voepass Linhas Aéreas avvenuto a Vinhedo nello Stato brasiliano di San Paolo venerdì. Le autorità locali hanno affermato che i corpi del pilota, Danilo Santos Romano, e del suo copilota, Humberto de Campos Alencar e Silva, sono stati i primi ad essere identificati.

Il governo ha fatto sapere sabato sera che i resti di tutte le vittime sono stati recuperati tra i rottami. Si tratterebbe di 34 corpi maschili e 28 femminili. L’obitorio di San Paolo – dove oggi si riuniranno anche i familiari delle vittime – ha iniziato a ricevere i corpi venerdì sera e ha chiesto ai parenti di portare cartelle cliniche, radiografiche e odontoiatriche per aiutare le identificazioni. Sono stati eseguiti anche esami del sangue. 

© Riproduzione Riservata