Un uomo di 31 anni è stato arrestato con l'accusa di omicidio, città blindata. Il premier Sunak: "Scioccato"

Tre persone sono state trovate morte per strada nel centro di Nottingham questa mattina, nell’Inghilterra centrale. Lo fa sapere la polizia. Un uomo di 31 anni è stato arrestato con l’accusa di omicidio. La polizia è poi intervenuta in Milton Street, dove un furgone ha tentato di investire altre 3 persone, che si trovano ora ricoverate in ospedale. Lo riporta la Bbc. Si pensa che i due incidenti siano collegati tra loro. 

 

Sunak: “Scioccante incidente a Nottingham, ringrazio polizia” 

“Desidero ringraziare la polizia e i servizi di emergenza per la loro costante risposta allo scioccante incidente di stamattina a Nottingham”. Lo scrive in un tweet il primo ministro britannico Rishi Sunak, commentando l’attacco di questa mattina nella città dell’Inghilterra in cui sono morte 3 persone. “Sono stato aggiornato sugli sviluppi. La polizia deve avere il tempo di svolgere il proprio lavoro”, aggiunge Sunak, “i miei pensieri sono rivolti ai feriti, ai familiari e ai cari di coloro che hanno perso la vita“. 

Testimone: “Ho visto furgone bianco investire persone”

La testimone di quanto accaduto nella città inglese di Nottingham, Lynn Haggitt, ha raccontato ai giornalisti che un furgone bianco si è fermato accanto a lei alle 5.30 del mattino ora locale e ha visto il conducente guardare nello specchietto e scorgere un’auto della polizia che si avvicinava lentamente da dietro senza luci accese. Il furgone ha poi investito un uomo e una donna all’angolo della strada.

È andato dritto contro di loro, non si è nemmeno preoccupato di girare”, ha detto Haggitt, “la signora è finita sul marciapiede, poi ha fatto retromarcia con il furgone bianco e si è diretto a tutta velocità verso Parliament Street con le auto della polizia che lo seguivano”. Ha detto che l’uomo sembrava avere una ferita alla testa, ma è stato aiutato a rimettersi in piedi. La donna era seduta sul marciapiede e sembrava stare bene. 

Coinvolta polizia antiterrorismo

Stiamo mantenendo la mente aperta mentre indaghiamo sulle circostanze di questi incidenti e stiamo lavorando a fianco della polizia antiterrorismo per stabilire i fatti”. Lo ha detto Kate Meynell, a capo della polizia del Nottinghamshire, come riporta la Bbc. “Abbiamo un uomo in custodia che è stato arrestato con l’accusa di omicidio. Al momento, non crediamo che ci sia nessun altro coinvolto in questo incidente”, ha aggiunto Meynell. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata