Scossa di magnitudo 7.0 ad Anchorage, capitale dell'Alaska. Il potente terremoto ha fatto tremare violentemente case e aziende, danneggiato gli edifici e squarciato le strade della più grande città dello Stato. Diverse persone sono rimaste ferite, principalmente da vetri rotti e oggetti in caduta, ma non sono stati segnalati decessi.
L'epicentro del sisma era a circa otto miglia (13 chilometri) a nord di Anchorage a una profondità di 25 miglia, secondo quanto riporta l'US Geological Survey.
La polizia municipale ha ricevuto numerose segnalazioni per "danni significativi alle infrastrutture". "Molte case ed edifici sono stati danneggiati. Molte strade e ponti sono tagliati. Non mettetevi in viaggio se potete evitarlo," ha raccomandato la polizia di Anchorage, che ha annunciato la riapertura di alcuni strade principali. Anche l'oleodotto attraverso l'Alaska era stato chiuso per precauzione, ma è tornato in servizio dopo sette ore poiché le ispezioni non hanno rivelato danni alle strutture. Le lezioni sono state sospese all'Università dell'Alaska ad Anchorage (UAA) e in tutte le scuole del distretto.
Ecco le immagini dei danni