Roma, 26 feb. (LaPresse) – Valorizzare l’immagine del Made in Italy nel mondo, ampliare il numero delle imprese, in particolare le pmi, che operano sul mercato globale, incrementare il volume dell’export di beni e servizi di circa 50 miliardi di euro entro il triennio e sostenere le iniziative di attrazione degli investitori esteri. Sono alcuni degli obiettivi del ‘Piano per la promozione straordinaria del Made in Italy e l’attrazione degli investimenti in Italia’ per il quale sono stati stanziati 260 milioni di euro e il cui decreto di attuazione è stato firmato dalla ministra dello Sviluppo economico, Federica Guidi. Il piano è stato illustrato oggi nel corso della Cabina di Regia sull’Internazionalizzazione svoltasi al Mise. Erano presenti i ministri Gentiloni, Martina, Padoan. Con il piano il governo punta ad accrescere la capacità di intercettare investimenti esteri, in particolare mira ad attrarre 20 miliardi di dollari di flussi aggiuntivi.
Mise: Al via piano ‘Made in Italy’, obiettivo +50 miliardi export

© Riproduzione Riservata
