Catania, nave da crociera rompe ormeggi per vento forte: due persone in mare

Catania, nave da crociera rompe ormeggi per vento forte: due persone in mare
Cunard’s newest cruise ship Queen Anne arrives at the City Cruise Terminal in Southampton, Hampshire, after sailing from the Fincantieri Marghera shipyard in Venice following five years of construction in Italy. The cruise liner can hold three thousand guests and will undertake her maiden voyage next month. Picture date: Tuesday April 30, 2024.

Una donna che stava salendo a bordo è caduta in mare. Il marito si è lanciato per salvarla

Una nave da crociera della Norvegian Cruise Line ha rotto gli ormeggi nel porto di Catania a causa del forte vento che da stamattina soffia in città. Una delle bitte a cui era legata la nave si è rotta, facendo allontanare lo scafo dal molo.

Una donna che stava salendo a bordo è caduta in mare. Il marito si è lanciato per salvarla. Entrambi sono stati recuperati dal personale della nave e dalla polizia. Portati in ospedale, hanno lievi ferite.

A Catania oggi allerta moderata per vento

A Catania oggi bella giornata di sole, dice ilmeteo.it. “Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 27°C, la minima di 18°C alle ore 6. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord con intensità di circa 18km/h, moderati da Nord-Nord-Est al pomeriggio con intensità di circa 18km/h, deboli da Nord alla sera con intensità tra 6km/h e 11km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 10.3, corrispondente a 1063W/mq”.

Il mare è segnalato come ‘poco mosso’ ma comunque influenzato dai venti.

© Riproduzione Riservata