Il fatto è avvenuto il 9 gennaio scorso. Arrestato il 20enne Calogero Michael Romano

La polizia ha identificato in breve tempo il presunto autore di un omicidio avvenuto il 9 gennaio a Catania, dove un 21enne è stato ucciso a colpi di pistola. L’indiziato è un 20enne del posto, Calogero Michael Romano, che avrebbe agito per motivi sentimentali, perché la vittima era il nuovo compagno della sua ex.

Le immagini di videosorveglianza

La polizia conferma che la svolta è arrivata in particolare con le immagini del sistema di videosorveglianza, grazie alle quali si sono potuti ricostruire gli attimi precedenti all’omicidio. Romano è stato individuato mentre, in piazza Palestro, attendeva l’arrivo di qualcuno e poi impugnava una pistola.

Omicidio a Catania, arrestato il presunto autore

Il 20enne, dopo una prima fase in cui si era reso irreperibile, si è poi costituito, rendendo dichiarazioni spontanee e ammettendo dei fatti, riconducendo la vicenda proprio a contrasti di natura sentimentale. Il ragazzo è stato poi sottoposto a fermo e la Procura ha chiesto e ottenuto dal gip la convalida del provvedimento e l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata