Le vittime sono due pedoni travolti da un'auto: erano marito e moglie di 40 anni

Due persone sono morte in un gravissimo incidente stradale ad Ancona che ha provocato una significativa fuga di gas e quindi la chiusura di alcune strade. Lo ha scritto il Comune in un annuncio sui social. Le vittime sono due pedoni, marito e moglie, di 40 anni, che si trovavano nei pressi della fermata di un autobus al momento dell’impatto.

Incidente Ancona, le vittime sono moglie e marito

La prima vittima a essere identificata è stata Lucia Manfredi, dottoressa dell’ospedale regionale di Torrette. Secondo una prima ricostruzione, alle 7.45 un’automobile Bmw avrebbe perso il controllo e, dopo aver urtato altre due auto, sarebbe finita contro la colonnina del gas metano a media pressione. Alla guida un uomo che non avrebbe riportato ferite, in stato di confusione per l’accaduto. A causare l’incidente sembra ormai certa la dinamica del manto stradale fortemente scivoloso a causa di ghiaccio e umidità.  L’altra vittima è il marito di Lucia Manfredi, Diego Duca, coetaneo della donna e autista del 118 a Perugia.  

Dopo l’incidente sono stati avviati lavori per garantire la sicurezza nella periferia di Ancona dopo la rottura di una colonnina di gas metano a media intensità. Intanto però le forniture di gas all’ospedale di Torrette, a quanto si apprende, sarebbero garantite. L’erogazione nell’area colpita invece è ancora sospesa.

Ancona, guasto a rete gas: ripristino entro 24 ore

La rete gas a Torrette di Ancona e Collemarino sarà ripristinata entro 24 ore. A dirlo è Edma reti gas che nraccomanda i cittadini dei due quartieri di chiudere il rubinetto centrale del gas e quindi di non usare caldaia e fuochi da cucina e di non chiamare il loro numero di pronto intervento: i tecnici passeranno casa per casa per ripristinare il servizio e la linea telefonica serve per altre emergenze.

“La fuga di gas sta rientrando ma i cittadini di Torrette e Collemarino devono chiudere il rubinetto centrale del gas delle loro abitazioni: le operazioni di ripristino verranno eseguite da Edma non appena sarà possibile”. A dirlo il Comune di Ancona.  

Incidente Ancona, i messaggi del Comune

“Attenzione a Torrette! A causa di un gravissimo incidente stradale e a una significativa fuga di gas sono chiuse alcune strade. Il blocco stradale è su via Lambro e via Esino: in quell’area si raccomanda di non uscire da casa e di chiudere le finestre”, si legge nell’avviso. L’incidente stradale avrebbe portato a perdite di gas metano da una colonnina di media pressione.  “Sono al lavoro i vigili del fuoco e la Polizia locale. Transitabile la strada per l’ospedale e verso la superstrada”, precisava la nota del Comune.  

 

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata