Ancora da chiarire le cause del decesso. Proclamato lutto cittadino nel comune di Montesano sulla Marcellana, in cui viveva il giovane
Un ragazzino di 13 anni è morto mentre si trovava nella piscina di un agriturismo a Padula, in provincia di Salerno. Non sono chiare le cause del decesso del giovane, che potrebbe aver accusato un malore mentre era in acqua. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i Carabinieri della compagnia di Sala Consilina per gli accertamenti, coordinati dalla Procura di Lagonegro, competente sul territorio di Padula.
Era in compagnia dei suoi amici
Il ragazzino, al momento della morte, era in compagnia dei suoi amici: residente nel vicino comune di Montesano sulla Marcellana, si era recato nell’agriturismo con loro per trascorrere una giornata di svago, una delle ultime prima della ripresa delle attività scolastiche e l’inizio del primo anno delle scuole superiori.
Sindaco proclamerà lutto cittadino
Il Comune di Montesano sulla Marcellana, dove viveva il 13enne, proclamerà il lutto cittadino nel giorno dei funerali. Lo ha annunciato a LaPresse il sindaco Giuseppe Rinaldi. “Siamo senza parole – dice il sindaco – e sento di poter rappresentare il sentimento della comunità di Montesano che è sconvolta e attonita“. Il ragazzo “era affabile, a modo, amico di tutti, figlio di persone perbene, lavoratori, gente umile del territorio. È davvero una tragedia per la famiglia e per l’intera comunità“. Sarà proclamato il lutto cittadino “per testimoniare il sentimento di sconforto di tutta la comunità di Montesano sulla Marcellana”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata