Proseguono audizioni testimoni e analisi telecamere

Proseguono le indagini dei carabinieri per risolvere il giallo dell’omicidio di Sharon Verzeni, la 33enne uccisa ormai quattro settimane fa mentre camminava dopo mezzanotte a Terno d’Isola, a circa 800 metri dalla villetta in cui viveva con il compagno Sergio Ruocco. Anche oggi i carabinieri sentiranno in caserma altri possibili testimoni del delitto avvenuto in via Castegnate (oltre già 100 gli auditi dall’inizio della vicenda), mentre in parallelo prosegue l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona con l’obiettivo di indentificare tutti i soggetti ripresi nella notte tra il 29 e 30 luglio scorsi. Non è prevista, invece, una nuova convocazione di Ruocco – sentito già due volte ma non indagato – che oggi, come ha riferito ieri lui stesso – dovrebbe rientrare nella ditta della Bergamasca in cui lavora come idraulico. 

Analisi anche su conto corrente Sharon

Oltre a scavare ancora nella cerchia relazionale di Sharon Verzeni, gli inquirenti stanno analizzando anche il conto corrente della vittima. Di recente la barista si era avvicinata alla chiesa di Scientology, che organizza corsi a pagamento. Sono invece ancora una decina i soggetti ripresi dalle telecamere la notte dell’omicidio avvenuto a Terno d’Isola che devono ancora essere identificati di carabinieri che indagano che per far luce sul delitto della donna. L’analisi dei filmati, a ogni modo, avrebbe fornito elementi definiti ‘utili’ da chi indaga anche se manca ancora l’elemento di svolta.

Caso Verzeni, uomo in bicicletta ancora non identificato

Non ha ancora un nome l’uomo in bicicletta immortalato dalle telecamere di videosorveglianza nella notte tra il 29 e il 30 luglio scorsi quando Verzeni è stata accoltellata a morte in via Castegnate a Terno d’Isola, in provincia di Bergamo. Lo confermano a LaPresse fonti investigative. L’uomo potrebbe essere l’assassino della donna o comunque un testimone importante per capire cosa sia successo quella notte di ormai un mese fa.

Da domani attività di ricerca in zona delitto

“Tra il 28 e il 29 agosto 2024, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bergamo, avvalendosi di personale specializzato appositamente nominato, condurranno delle attività di ricerca nelle aree adiacenti e circostanti la scena del crimine, al fine di individuare e repertare eventuali ulteriori indizi utili alla prosecuzione delle indagini”. Lo rendono noto i carabinieri di Bergamo in una nota. Le attività saranno condotte “con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Terno d’Isola.Si invita la popolazione locale a favorire il regolare svolgimento delle attività sopraccitate”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata