Inaugurato il Ponte Genova San Giorgio

Il premier Conte, il sindaco Bucci e il governatore della Liguria Toti hanno tagliato il nastro per inaugurare il nuovo viadotto

A Genova l'inaugurazione del Ponte San Giorgio nuovo viadotto del capoluogo ligure. A tagliare il nostro Il premier Giuseppe Conte, il sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione Marco Bucci e il governatore della Liguria Giovanni Toti alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella con le frecce tricolori in volo sopra il ponte.

"Oggi Genova riparte con la sua operosità. L'Italia che sa rialzarsi. Questo Ponte Genova San Giorgio ha funzione di generare nuova fiducia", le parole del presidente del Consiglio. Commozione alla lettura delle 43 vittime del crollo del Morandi a cui sono seguite le note del silenzio. Il nuovo ponte sarà attraversabile tra domani sera e mercoledì mattina.

Mattarella nel pomeriggio in prefettura a Genova aveva incontrato i familiari delle vittime che non hanno voluto salire sul nuovo viadotto. "Il presidente della Repubblica ha detto che avrà grande attenzione alla nostra questione e ci ha comunicato la sua vicinanza", ha detto Egle Possetti, presidente comitato parenti vittime del crollo del Morandi.