Roma, 14 set. (LaPresse) – Ancora una telefonata a sorpresa di Papa Francesco. Questa volta a riceverla è una coppia di pensionati di Alessandria, che ha avuto la bella sorpresa durante la festa dei 40 anni di matrimonio. Tutto grazie a una lettera spedita a loro insaputa dalle figlie. A raccontarlo è Marilena Turnati, 58 anni. “Sarà l’anniversario – dice – più bello ed indimenticabile della mia vita e di quella di mio marito Valter. Siamo originari della Campania – spiega – ma, da alcuni mesi, ci siamo trasferiti in Piemonte, ad Alessandria”, per stare vicini alle due figlie, una di 35 e l’altra di 40 anni. I due fanno spesso pellegrinaggi di preghiera, l’ultimo quest’anno a Medjugorje.
“Ieri – continua – abbiamo festeggiato con parenti ed amici i nostri primi 40 anni di matrimonio. Una festa sobria che però alla fine ci ha riservato una grandissima e meravigliosa sorpresa per merito dei nostri figli. Preciso, ma questo lo abbiamo scoperto solo ieri che a giugno, le nostre due figlie che ben conoscono la nostra fede, hanno scritto una lettera al Santo Padre nella quale hanno raccontato del nostro anniversario e del viaggio di nozze fatto in Terrasanta ma anche della prematura scomparsa del nostro primo figlio per una grave malattia. Ieri, prima di pranzo, la telefonata che non ti aspetti. Al telefonino ho risposto io stessa e quando ho capito che si trattava del Santo Padre ho creduto di svenire per l’emozione”.
“Vi lascio intuire – prosegue – la gioia nel ricevere quegli auguri. Spero che la mia testimonianza si unisca al coro di tutte quelle altre persone che hanno avuto l’immenso dono di avere una parola di conforto da Papa Francesco”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata