Milano, 3 giu. (LaPresse) -Papa Benedetto XVI, arrivato all’aeroporto di Bresso, celebra la messa solenne che concluderà il VII Incontro Mondiale delle Famiglie. Il Papa, giunto sulla spianata del campo volo, ha attraversato il grande campo affollato da alcune centiaia di migliaia di pellegrini a bordo della sua ‘papa -mobile’ accompagnato dagli applausi e dalle acclamazioni dei fedeli. E’ arrivato nei pressi della grande cupola, delle dimensioni di quella di San Pietro a Roma, sotto la quale è stato allestito l’altare da cui celebrerà il rito.
A Bresso sono arrivati 850 mila pellegrini per partecipare alla messa solenne che conclude il VII Incontro Mondiale della famiglia. Lo ha reso noto la prefettura di Milano. Secondo stime ufficiali il numero di persone che ascolteranno la messa sarà di circa un milione.
Platea gremita di autorità per la messa solenne celebrata dal Papa a Bresso. In prima fila ha preso posto il presidente del consiglio Mario Manti, accanto a lui siedono i ministri della Cultura Lorenzo Ornaghi e della Cooperazione internazionale Andrea Riccardi. Tra le autorità presenti anche la presidente del Pd, Rosi Bindi, il presidente della Lega Umberto Bossi, il vicepresidente della Camera Maurizio Lupi, il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi. A Bresso sono arrivati anche il segretario della Cisl Raffaele Bonanni e i presidenti di Regione e provincia, Roberto Formigoni e Guido Podestà, e il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia.
Durante la sua visita pastorale di tre giorni nel capoluogo regionale lombardo, Benedetto XVI ha invitato la politica a essere “responsabile verso il bene di tutti” e ha lanciato messaggi in difesa dei valori della famiglia basata sul matrimonio tra uomo e donna e aperta alla vita.

