Decreto green pass, accordo nella maggioranza: ritirati emendamenti

Decreto green pass, accordo nella maggioranza: ritirati emendamenti
Coronavirus, da oggi obbligo Green Pass sui treni a lunga percorrenza: i controlli alla stazione di Roma Tiburtina

No alla fiducia sulla votazione, dietrofront della Lega che però insiste sui tamponi gratuiti

Accordo raggiunto sul decreto Green pass. Secondo quanto apprende LaPresse, infatti, tutti i gruppi di maggioranza – Lega compresa – hanno concordato di ritirare gli emendamenti presentati in aula alla Camera e quindi l’esame del testo andrà avanti, a partire dalle 12, senza fare ricorso alla fiducia. 

I gruppi di maggioranza si preparano ad affrontare la battaglia in Aula alla Camera sul decreto Green pass. I numeri della maggioranza a Montecitorio sono schiaccianti ma, dal momento che non si escludono alcuni voti a scrutinio segreto, i partiti – nelle chat interne – stanno chiamando a raccolta i deputati: “Si raccomanda la presenza”, si legge nei messaggi arrivati da diversi gruppi.

L’aula di Montecitorio ha respinto, con il voto a scrutinio segreto, gli emendamenti al dl Green pass che prevedevano la soppressione della certificazione verde. I sì alla proposta di modifica sono stati 59, 260 i no e 82 gli astenuti.

I test salivari

Un ordine del giorno sui tamponi gratuiti salivari verrà presentato dalla maggioranza al decreto Green pass. E’ quanto si apprende dopo che tutti i gruppi che sostengono il Governo hanno deciso di ritirare gli emendamenti.

© Riproduzione Riservata