Covid e ristoranti, fonti governo: domani vertice tecnico su 4 a tavola

Covid e ristoranti, fonti governo: domani vertice tecnico su 4 a tavola
Coronavirus, Roma: pranzo all’aperto dopo la riapertura dei ristoranti

Pressing delle Regioni che ritengono la limitazione troppo restrittiva

Dovrebbe tenersi domani un tavolo tecnico che affronterà la questione relativa al limite delle quattro persone sedute al tavolo di bar e ristoranti nelle zone bianche. Lo si apprende da fonti di governo. Ieri le regioni e il centrodestra avevano ritenuto la misura troppo penalizzante e, viene spiegato, molto probabilmente si arriverà a un compromesso mantenendo il limite solo per i ristori al chiuso. Il limite, secondo l’interpretazione del ministero degli Affari regionali, è da considerarsi valido invece per le zone gialle. Nella stessa giornata è poi stata convocata la conferenza delle regioni, convocata dal presidente Massimiliano Fedriga.

Meloni: Continuano folli misure restrittive del governo

“Continuano le folli misure restrittive, utili solo a danneggiare ulteriormente l’economia. Provvedimenti che sembrano concepiti più per continuare a massacrare le categorie odiate dalla sinistra che per combattere concretamente il virus. Le aziende e le attività italiane devono essere messe al centro di ogni azione di Governo, vanno sostenute e lasciate libere di produrre ricchezza: solo così sarà possibile tornare alla normalità e far ripartire la Nazione”. Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, commentando la precisazione del Ministero della Salute sul limite di 4 persone a tavola nei ristoranti e nei pubblici esercizi nelle zone gialle e bianche.

Salvini: Chiesto a Speranza di eliminare ridicola limitazione 4 a tavola

Coronavirus ristorante

“Ringrazio Draghi e Figliuolo, e tutti coloro che hanno reso possibile questo ritorno alla vita, al lavoro, al chiuso e all’aperto, di giorno e di sera. C’è ancora qualcosina da sistemare: ho chiesto al ministro Speranza di evitare la ridicola limitazione dei quattro a tavola al ristorante che almeno nelle zone bianche non ha più senso”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, durante un punto stampa fuori dal Senato.

© Riproduzione Riservata