Borussia Dortmund, esonerato Sahin dopo la sconfitta in Champions col Bologna

Borussia Dortmund, esonerato Sahin dopo la sconfitta in Champions col Bologna
Borussia’s head coach Nuri Sahin during the Uefa Champions League soccer match between Bologna f.c. and Borussia Dortmund at “Renato Dall’Ara” Stadium, Bologna, northern Italy, Tuesday, January 21, 2025. Sport – Soccer – (Photo Michele Nucci – LaPresse)

Nota del club tedesco: “Una decisione che fa male ma era inevitabile. Speravamo in una svolta”

Il Borussia Dortmund ha comunicato di aver esonerato l’allenatore Nuri Sahin “dopo la deludente sconfitta per 1-2 nella partita di Champions League martedì sera in casa del Bologna“.

“Apprezziamo molto Nuri Sahin e il suo lavoro, volevamo una lunga collaborazione e speravamo fino alla fine di raggiungere insieme una svolta nello sport. Dopo quattro sconfitte di fila, dovute a una sola vittoria nelle ultime nove partite e poiché attualmente siamo decimi nella classifica della Bundesliga, purtroppo abbiamo perso la fiducia nella possibilità di raggiungere i nostri obiettivi sportivi nell’attuale costellazione. Questa decisione mi fa male anche a livello personale, ma non era più evitabile dopo la partita di Bologna”, ha dichiarato il direttore generale del Dortmund, Lars Ricken.

“Purtroppo in questo momento non siamo riusciti a rendere giustizia alle ambizioni sportive del Borussia Dortmund in questa stagione. Auguro il meglio a questo club speciale”, ha affermato Sahin. Il club tedesco rende noto che “informerà tempestivamente chi sarà in panchina sabato prossimo nel match di Bundesliga contro il Werder Brema”. 

© Riproduzione Riservata