Il torneo prenderà il via il 2 gennaio. La finale, che decreterà la squadra vincitrice, è in programma il 6 gennaio

Sta per alzarsi il sipario sulla Supercoppa, la competizione che vedrà protagoniste Atalanta, Inter, Juventus e Milan. Le quattro grandi del calcio italiano si contenderanno il prestigioso trofeo, giunto alla sua 37ª edizione, sul terreno di gioco dell’Al-Awwal Park di Riyadh.

Il torneo prenderà il via il 2 gennaio con il match inaugurale tra Inter e Atalanta, seguito dalla sfida tra Juventus e Milan il 3 gennaio. La finale, che decreterà la squadra vincitrice, è in programma il 6 gennaio.

La novità

Uno degli elementi distintivi della competizione sarà l’assegnazione del premio EA SPORTS FC Player Of The Match, destinato al calciatore che si distinguerà maggiormente in ciascuna delle tre partite. La selezione del vincitore si baserà su un’analisi avanzata dei dati, effettuata grazie alla tecnologia di Stats Perform.

Il sistema di valutazione si avvale dei dati raccolti tramite il sistema di tracking Hawk-Eye, che analizza non solo gli aspetti statistici e tecnici delle prestazioni, ma anche i dati posizionali dei giocatori. Introdotto nel 2010 e validato scientificamente in collaborazione con K-Sport, questo metodo consente di esaminare aspetti cruciali come il movimento senza palla, le scelte tattiche e il contributo complessivo alla performance della squadra.

Grazie a questo approccio innovativo, sarà possibile garantire una valutazione oggettiva e qualitativa delle prestazioni dei calciatori, premiando il loro impegno e la loro capacità di fare la differenza in campo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata