Il giovane calciatore della Viola è stato portato d'urgenza in ospedale
La partita tra Fiorentina e Inter è stata rinviata a data da destinarsi dopo il malore a Edoardo Bove. Lo ha reso noto la Lega Serie A.
Bove in terapia intensiva, esclusi danni acuti cardiaci
La Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove “soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Bove è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso e i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Sarà rivalutato nelle prossime 24h”.
Gli attimi di paura
Attimi di paura allo stadio Franchi. Poco dopo il quarto d’ora, infatti, il centrocampista viola Edoardo Bove si è improvvisamente accasciato al suolo colpito da un malore. Immediato l’intervento dei compagni prima e poi dei medici della squadra, poco dopo è anche arrivata l’ambulanza che ha caricato il calciatore per portarlo d’urgenza in ospedale. Lacrime e terrore dipinti sui volti dei giocatori di Fiorentina e Inter, che quando Bove si è sentito male si sono stretti intorno a lui anche per impedire che venisse ripreso dalle telecamere.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata