Già in passato il nome di Silva era stato accostato a quello del club rossonero, nel momento in cui c'era stato il passaggio dall'imprenditore cinese Yonghong Li al fondo Elliott

C’è anche la famiglia Silva, proprietaria di una azienda chimica cui fanno capo tra gli altri i brand come Spuma di Sciampagna e Chanteclair, tra i nuovi investitori del Milan. Secondo quanto si apprende, il figlio del fondatore che vive tra New York e Londra è uno degli investitori di Main Street Advisors (fondo di investimento di Los Angeles di cui fa parte anche la star Nba LeBron James e il rapper Drake), che secondo il Financial Times sarà al fianco di Red Bird dopo il closing con Elliott. Già in passato il nome di Silva era stato accostato a quello del club rossonero, nel momento in cui c’era stato il passaggio dall’imprenditore cinese Yonghong Li al fondo Elliott.

Chi è Riccardo Silva

L’imprenditore italiano Riccardo Silva è tra i nuovi investitori del Milan, attraverso il Main Street Advisors (fondo di investimento di Los Angeles di cui fa parte anche la star Nba LeBron James e il rapper Drake). Nipote del fondatore di Italsilva – Gruppo Desa, uno dei più grandi gruppi chimici italiani cui fanno capo tra gli altri i brand Spuma di Sciampagna e Chanteclair, membro quindi di una delle famiglie più ricche d’Italia, già in passato il nome di Silva era stato accostato a quello del club rossonero, nel momento in cui c’era stato il passaggio dall’imprenditore cinese Yonghong Li al fondo Elliott.

Grande tifoso del Milan, padre di due figli, Silva vive tra Londra, Miami e New York e vanta una vasta esperienza imprenditoriale nel mondo del calcio in particolare in quella della compravendita dei diritti televisivi. E’ stato infatti il fondatore della Mp&Silva, società operante nel trading dei diritti televisivi, ceduta poi ai cinesi di Everbright e Baofeng. In particolare per anni la Mp&Silva si è aggiudicata l’asta per la distribuzione dei diritti televisivi della Serie A all’estero. Per il momento l’imprenditore non avrebbe nessun ruolo operativo nel club rossonero.

Attualmente Silva è proprietario della Silva International Investments, che ha investimenti in una vasta gamma di società nei settori dei media, dello sport, dell’intrattenimento, dell’arte e del settore immobiliare. Dal 2015 è anche presidente e comproprietario del Miami FC, assieme alla leggenda rossonera Paolo Maldini, è proprietario della collezione d’arte della famiglia Silva, e in precedenza è stato amministratore delegato di Milan Channel guidando lo sviluppo internazionale del canale.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata