Calcio e Covid: convocata assemblea d’urgenza della Lega A

Calcio e Covid: convocata assemblea d’urgenza della Lega A
Foto Massimo Paolone/LaPresse 6 gennaio 2022 Bologna, Italia sport calcio Bologna vs Inter – Campionato di calcio Serie A TIM 2021/2022 – stadio Renato Dall’Ara Nella foto: una veduta dello Renato Dall’Ara durante il riscaldamento Inter Photo Massimo Paolone/LaPresse January 6, 2022 Bologna, Italy sport soccer Bologna vs Inter – Italian Football Championship League A TIM 2021/2022 – Renato Dall’Ara stadium In the pic: a view of Renato Dall’Ara stadium during Inter warm up

Vinti 3 ricorsi al Tar: stop quarantena per Salernitana, Toro e Udinese

È stata convocata d’urgenza per oggi alle 15.30 l’assemblea della Lega A, con all’ordine del giorno “delibere in ordine alla partecipazione del pubblico” alle partite di serie A, vista l’emergenza Covid. L’assemblea si svolgerà in videoconferenza. Lo comunica la stessa Lega, dopo che ieri il premier, Mario Draghi, aveva sentito il presidente della Figc, Gabriele Gravina, chiedendo “collaborazione”, e parlando della possibilità di disputare le partite a porte chiuse.

Intanto la Lega ha vinto tre dei quattro ricorsi presentati al Tar contro i provvedimenti adottati dalle Asl. Secondo quanto si apprende il Tar del Friuli Venezia Giulia, del Piemonte e della Campania hanno dato ragione alla Lega Calcio dopo la quarantena disposta dalle autorità sanitarie locali nei confronti di Torino, Udinese e Salernitana. A questo punto i giocatori negativi non sono più in isolamento e possono tornare ad allenarsi e a giocare. Il Tar dell’Emilia invece ha confermato la quarantena per il Bologna.

© Riproduzione Riservata