Calcio: coltivava marijuana, arrestato l’ex calciatore della nazionale Gigi Sartor

Calcio: coltivava marijuana, arrestato l’ex calciatore della nazionale Gigi Sartor
Coltivava marijuana nel parmense, arrestato ex calciatore Sartor

Aveva un centinaio di piantine in un’abitazione nel parmense

La guardia di Finanza di Parma, durante un’operazione antidroga, lo scorso 13 febbraio ha sequestrato oltre 100 piante di marijuana e ha posto ai domiciliari Luigi Sartor, 46 anni, ex difensore di Juventus, Inter, Roma e Parma con due presenza anche nella nazionale maggiore. Secondo quanto si apprende, il calciatore è stato individuato dalle fiamme gialle in un’abitazione di Terenzo (Parma), dove insieme a un altro complice parmigiano, anch’egli 46enne, curava la coltivazione.

In base alle ricostruzioni e alle successive indagini di polizia giudiziaria, coordinate dalla Procura della Repubblica della città emiliana, eseguite anche tramite pedinamenti, osservazione e appostamenti e l’uso di strumenti tecnici, le forze dell’ordine hanno accertato che alcuni locali del casolare, raggiungibile solo tramite sentieri piuttosto impervi, erano stati adibiti a una serra indoor di cannabis.

Le 105 piante, tutte di altezza compresa tra i 100 e i 200 centimetri sono state prelevate dai finanzieri, insieme alle attrezzature utilizzate per la coltivazione, come convogliatori di aria calda, essiccatori, spine temporizzate, lampade, alternatori di corrente, fertilizzanti, aeratori, ventilatori e termostati. La coltivazione, già in fase di fioritura e pronta per l’essicazione, avrebbe potuto produrre oltre due chili di marijuana. Sartor, colto in flagranza di reato è stato posto ai domiciliari, dopo la convalida dell’arresto da parte del giudice, con l’accusa di produzione illecita di sostanze stupefacenti.

© Riproduzione Riservata