Queste le pagelle di Roma-Viktoria Plzen 5-0.

ROMA

OLSEN 6: Assiste da spettatore alla grande serata dei suoi compagni. Qualche brivido su un retropassaggio nel primo tempo poi non corre più rischi.
FLORENZI 6.5: Cerca in tutti i modi di mettere il suo nome fra i marcatori. Ci va vicinissimo a fine primo tempo ma non ci riesce. Dettagli in una prestazione assolutamente convincente.
FAZIO 6.5: Serata tranquilla, mette la museruola a Krmencik senza eccessivi problemi. Dalle sue parti non si passa.
JUAN JESUS 6.5: Non fa rimpiagere Manolas. Atttento e preciso nelle chiusure il brasiliano conferma la sua assoluta affidabilità come prima alternativa ai centrali titolari. KOLAROV 7: Suo il suggerimento che fa volare Dzeko verso la porta nel primo gol giallorosso. Corre senza risparmiarsi e sempre con costrutto (29'st Lu. Pellegrini sv).
CRISTANTE 6.5: Prende il posto dell'infortunato De Rossi senza paura. Gioca a testa alta e vuole il pallone fra i piedi. Ha personalità ed in campo si vede tutta.
NZONZI 6.5: Il francese continua a crescere di gara in gara. Dopo il derby un'altra prestazione positiva. Quando sarà al top è un giocatore che può spostare gli equilibri.
LO. PELLEGRINI 7: L'uomo derby prosegue il suo magic moment. Assist e non solo. Cerca con costanza l'inserimento verso la posta alla ricerca del gol. (29'st Zaniolo sv).
UNDER 7.5: Il turco è in serata di grazia. Nel primo tempo timbra una traversa clamorosa nel secondo trova la via della rete. Il suo diretto avversario non lo vede davvero mai (29'st Schick).
DZEKO 8: È l'incubo del Plzen. Seconda tripletta in carriera con la maglia della Roma e nove reti segnate in totale in otto incontri. Pur di non incontrarlo più i cechi farebbero carte false. Letteralmente un incubo.
KLUIVERT 7: Nella nidiata dei giovani è quello che convince leggermente meno ma ha il merito di farsi trovare pronto nel momento giusto. Un gol con dedica allo sfortunato amico Nouri, suo compagno ai tempi dell'Ajax rimasto a lungo in coma dopo un arresto cardiaco in campo.
ALL. DI FRANCESCO 7: Dopo l'inizio difficile la sua Roma sembra aver trovato il bandolo della matassa. Conferma il 4-2-3-1 lasciando spazio ai giovani di esprimere il loro potenziale. Una scelta coraggiosa che viene premiata dal campo.

VIKTORIA PLZEN

Kozakic 5
Reznik 4.5
Hubnik 5
Hejda 4.5
Limbersky 4.5
Prochazka 5
Hrosovsky 5
Zeman 5 (25'st Ekpai sv)
Horava 5 (20'st Kolar sv)
Kovarik 5
Krmencik 5
(34'st Reznicek sv)
All. Pavel Vrba 5

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata