Champions, Juve si presenta tra le favorite. Non solo per Ronaldo

Champions, Juve si presenta tra le favorite. Non solo per Ronaldo

Martedì 19 settembre alle ore 21 al Mestalla il match contro il Valencia. Allegri valuta se schierare il brasiliano titolare o farlo partire dalla panchina

Il tempo degli sgabelli è passato. Per Douglas Costa non ci sarà alcun provvedimento ulteriore da parte di Massimiliano Allegri e della società bianconera: il brasiliano dovrà già pagare una multa piuttosto salata e scontare quattro giornate di squalifica in campionato, senza che la Juve presenterà ricorso. "Ha sbagliato, ha pagato, ha chiesto scusa": in estrema sintesi il pensiero di Allegri sulla vicenda, quindi si volta pagina. Con il tecnico bianconero che non ha ancora deciso se schierare il brasiliano titolare o se farlo partire dalla panchina, anche se a questo punto il suo apporto in Champions diventerà fondamentale anche per non fargli perdere eccessivamente il ritmo partita.

Douglas Costa si giocherà un posto con Federico Bernardeschi a completare il tridente che vede già un altro ballottaggio, quello tra Paulo Dybala e Mario Mandzukic: unica certezza, sua maestà Cristiano Ronaldo. Da cui si partirà e ripartirà anche in Champions, la sua competizione preferita da sempre: cinque le coppe dalle grandi orecchie già vinte, esattamente quanti i Palloni d'Oro nella sua personalissima bacheca.

Tutti i convocati per Valencia

Tanti dubbi in attacco e dubbi su tutta la formazione: oltre a CR7 sicuri di un posto solo Szczesny, Bonucci e Chiellini. Poi si giocano due maglie Cuadrando, Cancelo e Alex Sandro, mentre in mediana è Emre Can il principale indiziato a restare fuori in luogo del rientrante Pjanic tra i colossi Matuidi e Khedira.

Ma la Juve è pronta ed è forte, orgogliosamente tra le favorite di questa Champions non solo per l'effetto Ronaldo: "Ha aumentato la nostra autostima, è arrivato il miglior giocatore al mondo. Ma la Juventus negli ultimi quattro anni ha giocato due finali ed è stata eliminata due volte, una ai supplementari e una a Madrid su rigore al 93'. Quindi non è che la Juve di punto in bianco si ritrova a giocare per vincere la Champions: quest'anno abbiamo più possibilità, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare", ha dichiarato Allegri in conferenza stampa.

Rimandando a più riprese il verdetto al campo: martedì si gioca, ore 21 al Mestalla è tempo di Valencia-Juve. È tempo di Champions.

© Riproduzione Riservata