Le pagelle di Israele-Italia, gara di qualificazione al Mondiale 2018 in Russia.
ITALIA
BUFFON 6,5: Compie un paio di ottimi interventi su Biton e Zahavi che tengono l'Italia sul 2-1. Rischia qualcosa sulla conclusione di Kehat.
BARZAGLI 6,5: Il più positivo della retroguardia italiana. Sempre attento e sul pezzo.
BONUCCI 6,5: Con il suo rientro in nazionale la difesa azzurra si ritrova. Pericoloso anche come regista attretato.
CHIELLINI 4,5: Dopo la brutta prestazione di Bari il difensore della Juventus incappa in un'altra serataccia in Israele. Prima commette un grave errore in disimpegno da cui nasce il 2-1 dei padroni di casa, poi si fa cacciare in avvio ripresa per doppia ammonizione. Irriconoscibile.
CANDREVA 6: Meno propositivo del solito, anche perché poco assistito dai compagni di squadra. (dal 21' st FLORENZI 6 Entra nel momento di maggiore sofferenza della squadra, se la cava).
PAROLO 6: Gara di grande sacrificio, soprattutto nella ripresa con la squadra in inferiorità numerica.
VERRATTI 7: Torna in azzurro dopo una lunga convalescenza e si riprende subito in mano la nazionale. Faro del centrocampo italiano (vedi il passaggio ad Antonelli nell'azione dell'1-0), cala comprensibilmente alla distanza.
BONAVENTURA 6,5: Buona l'intesa con il compagno in rossonero Antonelli. Si procura il calcio di rigore del momentaneo 2-0 con un ottimo spunto personale. (dal 17' st OGBONNA 6 Nessuna sbavatura, si fa trovare pronto).
ANTONELLI 6,5: Firma l'assist per il gol di Pellè. Pericoloso in proiezione offensiva, da rivedere in copertura.
PELLE' 7: Un gol e un assist in una serata difficile per gli attaccanti azzurri. Il rigore sbagliato a Euro 2016 è già acqua passata.
EDER 5,5: Prova generosa, ma davanti si fa notare poco o nulla. (dal 25' st IMMOBILE 7 Segna il gol che chiude la partita9.
ALL. VENTURA 7: Non fallisce l'appuntamento con i tre punti nella prima gara ufficiale sulla panchina azzurra. Bravo a non scomporsi dopo l'espulsione di Chiellini. Azzeccata la scelta di mantenere la difesa a tre e due giocatori in attacco, con il determinante ingresso di Immobile.
ISRAELE. Goresh; Bitton 6, Tibi 6 (5' st Gershon 5,5), Tzedek 5,5, Davidzada 6,5; Biton 5,5 (12' st Atzily 6), Kayal 5,5, Yeini 6; Hemed 6, Ben Haim 7 (16' st Kehat 6,5), Zahavi 6,5. All. Levy.

