Scattano oggi al Forum di Assago, casa dell’Olimpia Milano, le Final Eight di Coppa Italia 2021. Per primi sul parquet alle 18 i favoritissimi biancorossi di Ettore Messina contro Reggio Emilia. “Arriviamo non in un ottimo momento ma dobbiamo avere la forza per trovare stimoli nuovi. Noi ci affidiamo alla cabala della Coppa, una squadra qualificata ottava sulla partita secca può rivelare sorprese”, le parole del coach dei milanesi. Di fronte gli emiliani in formazione rimaneggiata quasi sicuramente senza due big come Elegar e Sutton. Stasera alle 20.45 la partita di spicco degli ottavi quella che mette di fronte i campioni in carica di Venezia e la Virtus Bologna di Sasha Djordjevic, la rivale più accreditata di Milano che ha però in dubbio l’ex Nba Marco Belinelli, alle prese con un problema muscolare.
“E’ stato bello goderci il titolo conquistato nell’ultima edizione della Coppa Italia, la prima per la nostra società. La sfida con la Virtus sarà molto difficile ma lottiamo. La Coppa Italia è sempre un trofeo molto difficile da vincere e ogni sfida è molto aperta”, le parole del tecnico dei lagunari, Walter De Raffaele.
Domani gli altri due ottavi Brindisi-Trieste e Dinamo Sassari-Vl Pesaro. I pugliesi arrivano da due finali perse nelle ultime edizioni: “Arrivare due volte in finale di fila vuol dire soddisfazione e sofferenza. La qualificazione alla Coppa Italia di quest’anno è stato il primo obiettivo raggiunto per Brindisi: si gioca per vincere e non per qualificarsi, ci si aspetta sempre un gradino in più”, il commento di coach Frank Vitucci.
Questo il calendario dei match:
Oggi ore 18 Olimpia Milano-Reggiana
Oggi ore 20:45 Virtus Bologna-Venezia
Domani ore 18 Brindisi-Trieste
Domani 20:45 Dinamo Sassari-VL Pesaro