Torino, 10 apr. (LaPresse) – “Siamo qui per il ritorno dei quarti di Europe League. Il campionato per me oggi non esiste”. Alla vigilia della sfida con il Lione, Antonio Conte archivia per un momento la lotta allo scudetto e punta dritto sull’obiettivo di riportare “un’italiana in semifinale dopo sette anni, sarebbe un orgoglio”. I bianconeri partono dal pesante successo per 1-0 ottenuto all’andata in Francia grazie ad un gol di Bonucci, ma Conte non vuole lasciare nulla al caso e ha già annunciato che giocheranno i migliori.
Così in difesa davanti a Buffon sono confermati ancora Caceres, Bonucci e Chiellini, anche se Peluso e Ogbonna sono ormai recuperati e potrebbero far tirare il fiato ai tre che da un mese ormai stanno giocando praticamente sempre. A centrocampo Isla e Asamoah saranno gli esterni, in mezzo rientra dalla squalifica Vidal, mentre Marchisio, Pirlo e Pogba si giocheranno le altre due maglie. Il francese è il più in predigato di partire dalla panchina. In attacco Tevez non è al massimo per il solito fastidio all’adduttore sinistro ma dovrebbe giocare dal primo minuto, al suo fianco ballottaggio a tre Llorente-Osvaldo-Vucinic. Proprio il montenegrino potrebbe essere la sorpresa.
In casa Lione, il tecnico Remi Garde è consapevole delle difficoltà che aspettano i suoi ragazzi e non a caso ieri ha parlato di “grande impresa” per passare il turno. Appuntamento allo Juventus Stadium alle 21.05.