Cagliari, 26 mar. (LaPresse) – Al Cagliari basta Nené per inasprire la crisi del Verona. La squadra di Mandorlini cade al Sant’Elia e incassa il quarto ko consecutivo, gli uomini di Lopez dominano senza problemi per almeno un’ora gli avversari e mettono in tasca tre punti d’oro in chiave salvezza. Ora la zona calda è distante otto lunghezze. Il sogno europeo dei gialloblù invece sembra tramontare definitivamente. Grande inizio del Cagliari che pressa a tutto campo provando a contenere il Verona nella sua metà campo. Eriksson tenta il sinistro da fuori area, palla è abbondantemente alta sulla traversa. Poi è Nené, cercato da un traversone di Erikkson, a provarci di testa, senza esito. Altro tentativo dei sardi con Ibraimi, che su sponda di Nené tenta il sinistro da fuori ma senza inquadrare lo specchio. Poco dopo il Cagliari passa: dalla destra, Pisano dipinge il traversone per l’incornata a centro area di Nené che batte Rafael per l’1-0 (31′).
– I rossoblù insistono: Nené scambia con Ibraimi e scarica il destro, Rafael devia in angolo e salva il Verona. In chiusura di tempo tenta il blitz Avelar, ma il suo tiro cross trova solo l’esterno della rete. Nella ripresa Lopez manda in campo Ibarbo per Cabrera e il nuovo entrato è subito temibile con un gran destro che si stampa sul palo. L’attaccante colombiano sembra in vena e con uno spunto travolgente brucia Maietta, entra in area e prova il destro, ma la palla è alta. Finalmente il Verona abbozza una reazione e si fa vedere con un’azione di forza di Toni che sguscia a due avversari e mette al centro, si salva la difesa di casa. Mandorlini getta nella mischia Romulo e il nuovo entrato, approfittando del calo fisico dei padroni di casa, prova a scuotere i gialloblù: è suo il traversone per la testa di Jankovic che però colpisce debolmente, con palla che si spegne sopra la traversa. L’orgoglio finale dell’Hellas non basta e i tre punti restano al Sant’Elia.
CAGLIARI-VERONA 1-0
Marcatore: 31′ Nenè.
Cagliari: Avramov; Pisano, Rossettini, Astori, Avelar; Ekdal (9′ st Ibarbo), Eriksson, Vecino; Cabrera, Ibraimi (25’st Cossu); Nenè (33′ st Pinilla). A disp. Silvestri, Perico, Oikonomou, Tabanelli, Pinilla. All. Lopez.
Verona: Rafael; Gonzalez (26′ st Romulo), Marques, Maietta , Agostini; Sala, Cirigliano, Marquinho; Jankovic (36′ st Rabusic), Toni, Martinho (11′ st Iturbe). A disp. Nicolas, Pillud, Cacciatore, Moras, Donsah, Albertazzi, Cacia, Halfredsson. All. Mandorlini.
Arbitro: Pinzani.
Note. Ammoniti: Eriksson, Avelar, Pinilla, Ekdal (C), Sala, Romulo (V).