Serie B, Crotone sbaglia un rigore e Siena resiste in dieci: è 0-0

Crotone, 27 gen. (LaPresse) – Finisce a reti inviolate (0-0) il posticipo della 22/a giornata tra Crotone e Siena giocato allo ‘Scida’. Occasione sprecata dalla squadra di Drago, che fallisce un rigore e non riesce a far fruttare la superiorità numerica per oltre un tempo dopo l’espulsione del portiere ospite Lamanna. Una vittoria avrebbe consentito l’aggancio al quinto posto, occupato da Cesena e Pescara. I bianconeri di Beretta riescono a portare a casa un punto prezioso, visto come si erano messe le cose.

E’ un Crotone vivace quello che scende in campo nel primo tempo. Al quarto d’ora padroni di casa pericolosi con una conclusione di Del Prete. Altro brivido per la difesa toscana al 26′, con un pallonetto di Mazzotta che però è alto sulla traversa. Dieci minuti dopo, il Crotone ha la grande occasione per sbloccare il match: Lamanna interviene su Diop, per Pairetto è rigore. Il portiere bianconero viene anche espulso lasciano il Siena in dieci. Dal dischetto, però, Crisetig si fa ipnotizzare dal nuovo entrato Farelli. Niente di fatto. Si va alla ripresa e come immaginabile il Crotone va all’attacco, con gli ospiti costretti a difendersi. Bernardeschi sfiora il palo con un tentativo dal limite. Ancora Bernardeschi ci prova su punizione, bravo Farelli a deviare. Il portiere del Siena è reattivo anche sul colpo di testa di Suagher su calcio d’angolo.

Quindi è Dezi a provare l’incornata sul cross di Del Prete: palla alta sulla traversa. Grande occasione alla mezz’ora per Ishak, che conclude a lato da ottima prestazione sul cross al bacio di Del Prete. Al 33′ c’è invece lavoro per Gomis, attento a respingere con i pugni la conclusione dai 30 metri di Valiani. E’ la prima conclusione nello specchio da parte degli ospiti. Portieri sempre protagonisti: tre minuti dopo tocca a Farelli blindare la porta del Siena alzando sopra la traversa il colpo di testa di Giannone a botta sicura. Resiste ancora il Siena, salvato da Farelli che vola sulla conclusione da fuori area di Giannone. In pieno recupero, Gomis è bravo sul colpo di testa di Rosina. E’ l’ultimo brivido. Il Crotone sale a 33 punti con Trapani, Latina e Spezia. Il Siena raggiunge quota 28.