Torino, 26 lug. (LaPresse) – “A nome della società ribadisco il pieno sostegno ad Antonio Conte, Angelo Alessio, Christian Stellini, Leonardo Bonucci e Simone Pepe”. Lo afferma il presidente della Juventus Andrea Agnelli in un comunicato pubblicato sul sito del club bianconero.
“Gli eventi odierni lasciano in tutti noi una profonda amarezza, mitigata dalla consapevolezza che, come indicato dai vertici dello sport italiano, le regole del processo sportivo arriveranno a fare chiarezza nel corso di questa partita che si svolge innanzi a vari gradi di giudizio”. Così il presidente bianconero, in commento agli atti di deferimento trasmessi dalla Procura della Figc riferiti all’inchiesta sul calcioscommesse. “A nome della società – prosegue Agnelli – ribadisco il pieno sostegno ad Antonio Conte, Angelo Alessio, Christian Stellini, Leonardo Bonucci e Simone Pepe: la Juventus è una società quotata in borsa, ma per tutti è una squadra e per tutti noi che dedichiamo lavoro e passione ai colori bianconeri lo è ancor di più”. “Nelle squadre – conclude Agnelli nel comunicato – ci si aiuta, si combatte, si perde e si vince. Ma non si resta mai soli. E non succederà neppure questa volta”.
“Mio cugino Andrea ha fatto una dichiarazione molto chiara. Sosteniamo in pieno l’allenatore e i giocatori”. Questo il commento del presidente della Fiat John Elkann, dal villaggio degli atleti a Londra. “Se sono preoccupato? No, credo nella giustizia”, ha aggiunto.