Parigi (Francia), 1 giu. (LaPresse) – Grande impresa di Sara Errani al Roland Garros. La romagnola ha battuto nel match valido per il terzo turno la serba Ana Ivanovic, favorita numero 13, qualificandosi così per la prima volta agli ottavi del torneo. La Errani si è imposta con il punteggio di 1-6, 7-5, 6-3 dopo due ore. Prossima avversaria la vincente della sfida tra la polacca Agnieszka Radwanska e la russa Svetlana Kuznetsova.
Anche Andreas Seppi si è qualificato per la prima volta in carriera agli ottavi di finale del Roland Garros. Il tennista altoatesino ha sconfitto lo spagnolo Fernando Verdasco, specialista della terra battuta e numero 16 delle classifiche mondiali, in cinque set con il punteggio di 7-5, 3-6, 6-3, 4-6, 6-2 in oltre tre ore e trenta di gioco. Nel prossimo turno l’azzurro giocherà contro il numero 1 del mondo, Novak Djokovic.
Termina invece l’avventura di Fabio Fognini. Il ligure, che l’anno scorso si era issato fino ai quarti di finale, è stato sconfitto in tre set dal francese Joe Wilfried Tsonga. L’idolo di casa, numero 5 delle classifiche mondiali, si è imposto in tre lottati set per 7-5, 6-4, 6-4 dopo due ore e trenta di partita. Niente da fare pure per Flavia Pennetta. La brindisina si è arresa in tre set ad Angelique Kerber. La tedesca si è imposta per 4-6, 6-3, 6-2.
Tutto facile infine per Roger Federer, 6-3, 4-6, 6-2, 7-5 al francese Mahut e Novak Djokovic, 6-1, 6-2, 6-2 a Nicolas Devilder.