Chiellini: Fiducioso su recupero per Europei

Coverciano, 23 mag. (LaPresse) – Giorgio Chiellini si dichiara ottimista riguardo il suo recupero per gli Europei. “Spero e credo di sì, sono tranquillo e fiducioso. C’è tempo per tornare e stare bene”, spiega il difensore della Juventus e della Nazionale dal ritiro azzurro di Coverciano. Il bianconero, infortunatosi durante l’ultimo match di campionato con l’Atalanta, confessa di aver avuto timore di non farcela: “In quel momento non riesci a quantificare quanto puoi stare fuori. C’è subito stata la paura di perdere tutto ed un appuntamento che aspetto da due anni. Il giorno dopo però – prosegue Chiellini – ero più tranquillo, anche dopo i successivi esami”.

“Agli Europei la Nazionale arriva bene”, assicura. “Dopo la delusione del Mondiale, ci sono stati tanti cambiamenti e c’è voglia di dimostrare che siamo sempre l’Italia. In questi anni siamo stati considerati una nazionale di serie B, c’è voglia di dimostrare che non è così”. Il difensore della Juventus rassicura sulle motivazioni dei blocco bianconero dopo l’annata trionfale in campionato: “Con una manifestazione del genere, la fame e la voglia ti arrivano a prescindere”, dice. E spiega come la forza della Juve possa dare un contributo agli azzurri: “Vogliamo portare la nostra crescita in Nazionale, in un gruppo – evidenzia Chiellini – che comunque è cresciuto tanto e che arriva da non favorito, ma che vuole fare bene e dare il massimo delle sue potenzialità”.

E da Chiellini arriva un invito a Verratti. “Mi ha fatto una buona impressione. Gli auguro di venire alla Juventus, è un posto dove può crescere come giocatore e come uomo. Ma le variabili di mercato sono difficili da valutare, ora deve solo pensare a giocare”.