Spa (Belgio), 27 ago. (LaPresse) – L’australiano Mark Webber sarà un pilota del team Red Bull Racing anche per la stagione 2012. Lo ha annunciato la stessa scuderia anglo-austriaca in un comunicato. “Red Bull Racing è lieta di annunciare che il contratto di Mark Webber è stato esteso per un altro anno – si legge – il che significa che l’australiano continuerà a guidare per il team anche nel 2012”.
In questo modo viene messa la parola fine a una querelle che andava avanti da tempo, con l’australiano più volte dato per sicuro partente a fine stagione. “Voglio continuare a correre al vertice in Formula Uno così è normale rimanere alla Red Bull Racing per un altro anno. Il mio obiettivo è ottenere i migliori risultati possibili, sia per me che per la squadra”, ha detto Webber. “Negli ultimi cinque anni abbiamo lavorato duro – ha aggiunto l’australiano – dimostrando di poter progettare e costruire una macchina competitiva e vincente. Non vedo l’ora di portare la macchina e me stesso di nuovo al limite ogni fine settimana del 2012”.
Soddisfatto anche il team principal della Red Bull, Chris Horner. “Quando ci siamo seduti e iniziato a parlare del 2012, è stato subito evidente che Mark e la squadra volevano continuare il rapporto soddisfacente”, ha detto Horner. “E’ stato molto semplice, quindi, accettare un prolungamento per il 2012. Mark conosce bene il team, dopo essere stato con noi dal 2007, e la sua motivazione, condizione fisica e l’impegno non è mai stata migliore”, ha aggiunto. “La coppia Mark Webber-Sebastian Vettel è molto forte, si spingono l’un l’altro a dare sempre il massimo – ha concluso Horner – e siamo estremamente felici che loro rimarranno con noi per una quarta stagione”.