Palermo fermato 1-1 a Thun, addio Europa League

Thun (Svizzera), 4 ago. (LaPresse) – E’ già finita l’avventura del Palermo in Europa League. I rosanero non vanno oltre l’1-1 in casa del Thun e in virtù del 2-2 dell’andata al ‘Barbera’ vengono eliminati dalla competizione.

Iniziano subito forte gli elvetici, con gli uomini di Pioli che faticano a prendere le contromisure. La prima occasione per gli ospiti è di Bovo su punizione, poi anche Gonzalez prova ad impensierire gli elvetici di sinistro. L’inizio della ripresa fa ben sperare per il Palermo, in rete al 4′ con Gonzalez, abile ad insaccare la conclusione ribattuta di Miccoli. I siciliani ora ci credono e vanno vicino al raddoppio con Nocerino. Al 20′ la beffa: su cross di Andrist, Lezcano anticipa tutti di testa e realizza il pareggio. Per gli uomini di Pioli è una mazzata e nonostante gli assalti del finale il risultato non cambierà più. I rosanero dicono addio all’Europa e al primo obiettivo della stagione. Avanza invece il Thun, che ha mostrato carattere e una condizione fisica certamente migliore degli avversari. In Europa League difenderanno la bandiera italiana Roma e Lazio.

THUN-PALERMO 1-1
Marcatori:
st 4′ Gonzalez, 20′ Lezcano.
Palermo: Benussi, Muñoz, Bovo, Mantovani, Cassani, Migliaccio (st 30′ Bertolo), Acquah, Balzaretti (st 1′ Nocerino), Ilicic, Gonzalez (st 17′ Zahavi), Miccoli. All. Pioli.
Thun: Da Costa, Luethi, Schindeloholz, Matic, Schneider; Baettig, Demiri, Andrist, Schneuwly (st 30′ Hediger), Wittwer (st 44′ Reinmann), Lezcano (st 47′ Sanogo).
Arbitro: Liany (Israele).