Roma 2020, Campidoglio approva delibera su candidatura

Roma, 14 lug. (LaPresse) – Il consiglio comunale di Roma ha dato il via libera alla delibera per la candidatura di Roma alle Olimpiadi 2020. Il voto è passato con 51 sì, 2 contrari e due astenuti.

I due voti contrari alla delibera capitolina sulla candidatura di Roma alle Olimpiadi 2020 sono stati di Andrea Alzetta e Gemma Azuni di Sel. Gli astenuti sono Dario Rossin e Francesco Storace della Destra in Campidoglio.

“Questo voto è estremamente importante. Sono soddisfatto del dibattito e della delibera approvata. Ora Roma è formalmente candidata, formalmente in pista”. Questo il commento a caldo del sindaco di Roma, Gianni Alemanno dopo l’approvazione da parte del Consiglio Comunale della delibera sulla candidatura della città alle Olimpiadi del 2020. “Ora saremo guardati, ogni giorno, con la lente da tutto il mondo. Sento una grande attenzione a livello mondiale. Roma è in pista e ce la può fare”. “In un momento difficile per la globalizzazione e per l’economia – ha aggiunto il sindaco – fare le Olimpiadi a Roma è il modo migliore per dare un messaggio universale”.