Sospesi i voli in diversi aeroporti in Canada a seguito di un allarme bomba. Gli scali interessati sono Ottawa, Montreal, Edmonton, Winnipeg, Calgary e Vancouver. Lo riferisce l’agenzia responsabile del traffico aereo del paese, Nav Canada. “Questa mattina presto Nav Canada è stata informata di minacce bomba che hanno interessato strutture a Ottawa, Montreal, Edmonton, Winnipeg, Calgary e Vancouver.
I dipendenti delle sedi interessate sono al sicuro ed è stato disposto un blocco temporaneo dei voli negli aeroporti coinvolti”, comunica Nav Canada. “Stiamo collaborando con le autorità per risolvere la situazione e garantire la sicurezza di tutto il personale e dei passeggeri. Si consiglia ai viaggiatori di verificare direttamente con la propria compagnia aerea per gli ultimi aggiornamenti, poiché potrebbero verificarsi ritardi”, aggiunge l’agenzia.
Un portavoce dell’aeroporto di Calgary – a quanto riferisce il Calgary Herald – ha dichiarato che l’incidente ha avuto “un impatto minimo sulle normali operazioni”.

