Milano, 14 lug. (LaPresse) – Facebook prevende di investire entro la fine del 2022 oltre 1 miliardo di dollari in programmi che offriranno ai creator nuovi modi di guadagnare, grazie ai contenuti che creano su Facebook e Instagram. Lo annuncia il social network in una nota. “Dagli esperti di stile agli aspiranti intrattenitori, gran parte della creatività che vediamo sulle nostre app è proprio opera di questi creator. Mentre continuiamo ad ideare strumenti creativi, come le Stanze audio in diretta o i Bulletin e strumenti di monetizzazione, come Stars e i sistemi di affilazione, vogliamo premiare i creator, specialmente quelli alle prime armi, per i contenuti che realizzano e che conquistano le loro community”, spiega Facebook. L’investimento includerà nuovi programmi di bonus per i creator che raggiungono determinati obiettivi nell’utilizzo dei nostri strumenti creativi e di monetizzazione. Facebook fornirà anche finanziamenti iniziali per aiutare i creator a produrre i propri contenuti. Facebook sottolinea che “il nostro obiettivo è aiutare il maggior numero di creator possibile ad avere un successo di lungo termine sulle nostre app”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata