Roma, 6 lug. (LaPresse) – Il Dipartimento della pubblica sicurezza nonostante un deciso calo dal punto di vista statistico dei reati nei confronti degli anziani, con il progetto 'Estate sicura' ha organizzato degli incontri con i pensionati di Roma.

In collaborazione del IX Municipio, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Esposizione, si sono recati presso il Centro anziani Fonte Ostiense di via Enrico Pea 5, ed il Centro anziani Falcognana in via Zaccaria Betti snc, a cui hanno partecipato in totale circa un centinaio di frequentatori.

I poliziotti mettendo a disposizione le proprie esperienze tecnico professionali, hanno voluto raccontare le situazioni che maggiormente espongono gli anziani alle truffe da parte di malintenzionati, in particolare quelle situazioni che vengono percepite con difficoltà, ansia e preoccupazione e che invece è possibile evitare adottando quegli accorgimenti basilari che consentono di non essere destinatari inconsapevoli di illeciti truffe e raggiri.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata