Tutte le novità di Windows 10 Anniversary Update
Iniziato il rollout per l'importante aggiornamento del sistema operativo Microsoft

Ufficialmente cominciata la distribuzione di Windows 10 Anniversary Update, il primo importante aggiornamento di Windows 10 che introdurrà moltissime nuove funzionalità che miglioreranno sensibilmente l’esperienza d’uso degli utenti.  Andiamo a scoprirne le caratteristiche principali.

 

Innanzitutto si tratta, nelle intenzioni della casa madre, di un aggiornamento che introduce grandi miglioramenti per semplificare la produttività personale e potenziare le performance dei PC. Grazie al programma Windows Insider, infatti, Microsoft ha rilevato un aumento medio della velocità di accensione del 20%, della velocità di spegnimento del 30% e una durata maggiore della batteria.

WINDOWS INK. Sarà disponibile per la prima volta con Windows 10 Anniversary Update "Windows Ink" che  permette di prendere delle note facilmente e velocemente, disegnare su un’immagine o abbozzare un’idea. Grazie ai suoi appunti “intelligenti” che si integrano con Cortana, con Windows Ink si potranno ricordare gli orari di un volo o ricevere consigli sul percorso migliore utilizzando Maps.

 

DEFENDER. L’Anniversary Update potenzia Windows Defender , il servizio anti - malware gratuito che include la possibilità di pianificare il controllo periodico ed in maniera automatica del il PC per garantire che sia sicuro e sempre aggiornato. Nuove funzionalità in Windows Hello  permettono inoltre di utilizzarne la stessa sicurezza di accesso al dispositivo anche per le app di Windows e Microsoft Edge.

 

RISPARMIO ENERGETICO. L’aggiornamento porta dei miglioramenti nel risparmio energetico nell’utilizzo di Microsoft Edge, grazie all’’uso di un numero inferiore di cicli CPU, un consumo minore della memoria e un minor impatto dell’attività di background e dei contenuti periferici. Con l’aggiornamento saranno inoltre disponibili su Windows Store le nuove estensioni di Microsoft Edge, come per esempio il bottone Pin It di Pinterest, l’assistente di Amazon, AdBlock, Adblock Plus and LastPass, per un’esperienza di navigazione ancora più personalizzata.

 

CORTANA. Cortana sarà disponibile anche con lo schermo del PC bloccato e sarà possibile fare domande, ascoltare la musica e impostare un reminder senza dover sbloccare il dispositivo. Inoltre, Cortana memorizza oggi le informazioni chiave direttamente dal dispositivo, come per esempio il numero di un volo o addirittura dove si è parcheggiata la macchina all’aeroporto. Sarà inoltre possibile aggiungere delle immagini rendendo il promemoria visivo, come la foto di una bottiglia di vino che si è gustata al ristorant

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata