Spotify sfida Apple Music e Youtube: nei piani 12 serie tv
Il servizio di streaming musicale cerca così di attrarre nuovi clienti grazie all'offerta video

YouTube e Apple Music avranno presto un nuovo e agguerrito avversario da fronteggiare. Secondo quanto riporta 'Bloomberg' il servizio di streaming musicale Spotify sta per annunciare la produzione di dodici nuove serie tv originali legate alla musica, con artisti del calibro di Tim Robbins e Russell Simmons. L'ufficializzazione del progetto avverrà lunedì: ciascun episodio durerà circa 15 minuti e ogni serie sarà disponibile (per i suoi utenti base e premium) su iOs e Android in Usa, Regno Unito, Germania e Svezia entro la fine dell'anno.

Spotify cerca così di attrarre nuovi clienti grazie all'offerta video: al momento gli utenti sono 75 milioni che usufruiscono di 30 milioni di canzoni on-demand. "La musica sarà sempre più importante ma il pubblico ci ama e chiede di più da noi, dobbiamo passare al secondo step che credo verrà fuori dai video. I nostri utenti devono sapere che siamo più di una playlist", ha detto Tom Calderone di Spotify.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata