Arriva ScuolaPay, la app per pagare le attività scolastiche con un click
Arriva ScuolaPay, la app per pagare le attività scolastiche con un click

Verrà lanciata a settembre e permetterà a 6,2 milioni di genitori in tutta Italia di saldare dai propri device 2,8 miliardi di euro di spese ogni anno. Il progetto sviluppato dall'incubatore di startup Digital Magics

GrowishPay, Pmi innovativa dell'incubatore di startup Digital Magics, chiude un round da circa 1 milione di euro per finanziare la nuova app ScuolaPay. La app, che verrà lanciata a settembre, permetterà a 6,2 milioni di genitori in tutta Italia di pagare con un click 2,8 miliardi di euro ogni anno per le attività scolastiche.

In tutto sono stati raccolti 571.500 euro tramite crowdfunding - di cui 250mila raccolti in meno di 24 ore - grazie alla piattaforma 200Crowd, a cui si aggiungono 152mila euro da altri investitori e 250mila euro come contributo di Open Innovation da parte di SisalPay, partner tecnologico e istituto di pagamento di ScuolaPay.  Hanno partecipato al round oltre 100 nuovi investitori tra cui anche Boost Heroes, società di venture capital fondata da Fabio Cannavale, Ceo di lastminute.com group e Loris Lanzellotti, Veronica Mariani Premiaweb, ex-Matrimonio.it ed Agriturismo.it, Matteo Romano Boston Consulting Group e Federico Fulgoni che affiancheranno il Board formato dal Ceo e co-founder Claudio Cubito, Antonino Pisana e Michele Novelli con attività di Advisory.

Le soluzioni di social payments messe a punto da GrowishPay offrono un layer via API o SaaS che connettendosi con i sistemi di open banking permettono di abilitare occasioni d'uso virali e di social marketing - come pagamenti di gruppo, liste regalo, pagamenti su circuiti privativi con cashback, gestione wallet, prezzi a scalare - per trasferire denaro tra utenti (P2P) o pagare acquisti all'interno di un network o di una community (P2B). ScuolaPay è un'innovativa gestione dei pagamenti per ogni attività scolastica che facilita sia la raccolta di denaro tra genitori e rappresentanti di classe, sia i pagamenti verso la scuola di contributi volontari, rette, mense e per qualsiasi attività. Si basa su un'app di pagamento per i genitori connessa con le applicazioni contabili e con i conti di pagamento di tutti coloro che gravitano intorno al mondo scolastico, con funzionalità specializzate verticalmente per il mondo della scuola. I servizi di pagamento digitali sono forniti - grazie a una importante e innovativa partnership di Open Innovation - dalla piattaforma Bill di SisalPay, recentemente premiata come migliore nella categoria "Sistemi di pagamento" al Digital Summit di Forbes Italia.

 "Rivoluzionare i pagamenti nella scuola era il nostro sogno da tempo. Ci servivano capitali, un partner italiano di primo livello forte nei pagamenti digitali e verso la pubblica amministrazione e un esperto conoscitore del mondo scolastico. Grazie a questo round ed alla partnership con SisalPay siamo pronti a conquistare il mondo dei pagamenti della scuola" , ha dichiarato Claudio Cubito, Co-Founder e Ceo di Growishpay.

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata