#VodafoneDown, risolto il problema di connessione sui dispositivi mobili e fissi. E per scusarsi il gestore regala Giga
#VodafoneDown, risolto il problema di connessione sui dispositivi mobili e fissi. E per scusarsi il gestore regala Giga

Per un paio d'ore, gli utenti di molte regioni d'Italia hanno lamentato il disservizio

Terminato il problemi alla rete di Vodafone. Per un paio d'ore, gli utenti di molte regioni d'Italia hanno lamentato il down sui social: l'assenza di connessione è sia sui dispositivi mobili sia su quelli fissi. Su Twitter l'hashtag #VodafoneDown è stato tra le 'tendenze'.

Subito il Codacons ha chiesto indennizzi automatici in favore degli utenti coinvolti dal disservizio. "Migliaia di utenti non riescono ad utilizzare i servizi telefonici o a navigare su Internet a causa del black out di Vodafone - spiega il presidente Carlo Rienzi - Un disagio che può trasformarsi in un vero e proprio danno per chi usa il telefono fisso o mobile per lavoro o affari. Per tale motivo invitiamo formalmente Vodafone a riconoscere ai propri clienti coinvolti nel disservizio un indennizzo diretto, attraverso bonus in denaro su conti telefonici e schede ricaricabili, proporzionale al tempo in cui la rete fissa e mobile è stata inutilizzabile o ha funzionato a singhiozzo".

Una richiesta che Vodafone accoglie segnalando agli utenti di telefonia mobile che venerdì 14 giugno il consumo di giga sarà totalmente gratuito.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata