L'ex capitano della Roma aveva accolto l'idea di mandare in orbita la sua maglia numero 10: la sfida è stata poi raccolta e vinta da Avio

Missione compiuta per il lanciatore spaziale europeo Vega che ha posizionato correttamente in orbita OPSAT-300 e Venus, due satelliti per l'osservazione della Terra. È il decimo successo consecutivo per il vettore progettato, sviluppato e realizzato completamente in Italia da Avio a Colleferro (Roma).

Dieci missioni, dieci successi. Un numero vincente che Vega e Avio condividono con Francesco Totti. L'ex capitano della Roma aveva accolto l'idea del club giallorosso di mandare in orbita la sua famosa maglia numero 10. Partita a metà luglio sui social, la sfida è stata poi raccolta e vinta da Avio con il lancio nello spazio di questa notte dal centro di Kourou, in Guyana francese. La fama di Francesco Totti travalica quindi tutti i confini. La maglia numero 10 del campione infatti ha suggellato l'ennesimo successo di Vega. Un'iniziativa lanciata dalla As Roma, rilanciata poi da Totti su Twitter. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: