Zeman: Roma non snobba Coppa Italia, giochiamo per vincere

Roma, 10 dic. (LaPresse) - "La Coppa Italia spesso viene snobbata, ma è una competizione ufficiale. Dobbiamo cercare di vincerla". Lo ha detto l'allenatore della Roma, Zdenek Zeman, in una intervista rilasciata a Roma Channel e anticipata in parte sul profilo Twitter ufficiale della società. "La Coppa è diversa dal campionato - ha aggiunto il tecnico boemo alla vigilia della sfida contro l'Atalanta - se sbagli sei fuori. Domani dobbiamo giocarcela".

A due giorni dalla vittoria di campionato contro la Fiorentina, la Roma è tornata al lavoro sui campi del Bernardini. Domani, infatti, gli uomini di Zeman saranno nuovamente impegnati all'Olimpico, dove affronteranno l'Atalanta negli ottavi di Coppa Italia. Durante la seduta di allenamento odierna il gruppo ha svolto il classico riscaldamento fisico, seguito da una serie di esercitazioni atletiche caratterizzate da allunghi e resistenza alla velocità.

La sessione si è poi conclusa con una fase dedicata al possesso palla e con le partite a tema a campo ridotto. Lamela ha svolto parte del lavoro in differenziato e parte con il gruppo. Leggero affaticamento al polpaccio sinistro per Florenzi. Al termine della seduta Zeman ha diramato la lista dei convocati: Balzaretti, Bradley, Burdisso, Castan, De Rossi, Destro, Dodò, Florenzi, Goicoechea, Lobont, Lopez, Marquinho, Marquinhos, Osvaldo, Perrotta, Piris, Pjanic, Romagnoli, Stekelenburg, Tachtsidis, Taddei, Totti.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata