Zeman: Più rispetto da Marquinho. Roma tiene a Coppa Italia

Roma, 15 gen. (LaPresse) - "Per Marquinho si tratta comunque di un discorso disciplinare: ha fatto una cosa che non dovrebbe fare un calciatori. Io richiedo il rispetto dei ruoli e anche del gruppo". Così l'allenatore della Roma, Zdenek Zeman, motiva l'esclusione del giocatore brasiliano dai convocati per la gara di Coppa Italia contro la Fiorentina. Marquinho si era rivolto con un gesto di stizza verso l'allenatore dopo la sostituzione a Catania.

Parlando dell'impegno in Coppa Italia, Zeman ha dichiarato: "In altri paesi la Coppa nazionale è considerata importante, magari qui in Italia lo è solo negli ultimi turni. Noi domani dobbiamo giocare senza pensare alla gara di campionato contro l'Inter: spero infatti che la squadra riesca a compattarsi e a soffrire in campo per tutta la gara". Tornando sulla gara di Catania, il boemo ha detto: "Ne abbiamo parlato, come accade di solito. Sono contento se la squadra reagirà. Noi eravamo abituati a fare gol, siamo il miglior attacco del campionato, ma ne sbagliamo troppi per scarsa determinazione, perché non ci crediamo. Dobbiamo lavorare per migliorare".

L'umore della squadra non è certamente dei migliori, come conferma lo stesso Zeman: "Ci siamo rimasti male per la sconfitta della partita: ripeto, a me non è piaciuto il comportamento del secondo tempo dove siamo stati troppo passivi e non si è vista la giusta voglia di vincere". Per questo le prossime "sono partite importanti, come lo erano quelle giocate prima. Mi auguro che la squadra riesca a trovare la convinzione necessaria, la voglia di superare l'avversario. Purtroppo abbiamo qualche acciacco fisico che non ci permette di esprimerci al meglio, ma è tutta una questione di concentrazione e di voglia di fare".

Zeman smonta l'idea che ci sia poca tranquillità intorno alla squadra. "Questa la dobbiamo trovare noi con le prestazioni e i risultati. Se non si vince poi è normale che i tifosi non sono soddisfatti, poi altre altre valutazioni generali spettano alla società", ha detto. Per quanto riguarda Totti, invece, "Se Francesco recupererà per la sfida contro l'Inter? Spero di sì, sta migliorando di giorno in giorno", ha detto Zeman.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata