Wta Championships, ok Azarenka e Kvitova. Wozniacki a casa

Istanbul (Turchia), 27 ott. (LaPresse) - La bielorussa Viktoria Azarenka supera in due set la cinese Li Na con il punteggio di 6-2, 6-2 in un match valido per la terza giornata dei Wta Championships ad Istanbul. Con due vittorie in altrettante partite, la Azarenka domina il gruppo bianco ed è la prima giocatrice qualificata per le semifinali del torneo.

La numero 1 del mondo Caroline Wozniacki, invece, è stata sconfitta in due set da Petra Kvitova. La tennista ceca si è imposta con il punteggio di 6-4, 6-2, con due vittorie in due partite si porta al comando del gruppo rosso e vede la qualificazione alle semifinali. Niente da fare, invece, per la Wozniacki che con due sconfitte in tre partite deve di fatto dire addio alle speranze di vittoria nel torneo. La danese chiuderà comunque il 2011 da numero 1 del mondo grazie al ritiro di Maria Sharapova per infortunio.

Vittoria a sorpresa, infine, di Agnieszka Radwanska ai danni di Vera Zvonareva nell'ultimo match di giornata. La tennista polacca si è imposta in tre set con il punteggio di 1-6, 6-2, 7-5. Con questo risultato si riaprono tutti i giochi nel gruppo Rosso. Alla Radwanska basterebbe vincere l'ultimo match contro la Kvitova, già qualificata, per accedere alle semifinali. In caso di sconfitta della polacca, invece, bisognerebbe andare a vedere la differenza set con Wozniacki e Zvonareva.


© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata