Istanbul (Turchia), 28 ott. (LaPresse) – Samantha Stosur conquista le semifinali del Wta Championships in corso ad Istanbul. Nell’incontro del Gruppo Bianco l’australiana ha battuto la cinese Na Li in due set con il punteggio di 6-1, 6-0. A questo punto risulta ininfluente il risultato dell’altro match del girone tra Victoria Azarenka, già sicura del primo posto, e la francese Marion Bartoli, subentrata al posto di Maria Sharapova.

Petra Kvitova ha battuto la polacca Agnieska Radwanska con il punteggio di 7-6, 6-3 nell’incontro valido per il Gruppo Rosso. Contro la ceca, già promossa, serviva vincere un set per qualificarsi. La Kvitova si conferma prima nel girone a punteggio pieno e consente a Vera Zvonareva di volare al secondo posto per miglior quoziente game: anche la russa accede alle semifinali.

Marion Bartoli ha sconfitto in tre set la bielorussa Victoria Azarenka con il punteggio di 5-7, 6-4, 6-4, nel match conclusivo del Girone Bianco. Vittoria ininfluente per la francese, subentrata alla russa Maria Sharapova: la bielorussa era già sicura del primo posto nel gruppo e del passaggio in semifinale.

Questo il quadro delle semifinali: Kvitova-Stosur, Azarenka-Zvonareva.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata