Wimbledon: Finale donne Radwanska-Williams. Pennetta-Schiavone ok nel doppio

Londra (Regno Unito), 5 lug. (LaPresse) - La polacca Agnieszka Radwanska è la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon, terza prova stagionale del Grande Slam. La numero 3 del mondo ha battuto in semifinale la tedesca Angelique Kerber in due set con il punteggio di 6-3, 6-4 in 1 ora e 11 minuti di gioco.

In finale la polacca sfiderà Serena Williams. L'americana ha battuto per 6-3, 7-6 la bielorussa Victoria Azarenka Nel corso del match la Williams ha messo a segno ben 24 ace, nuovo record nel circuito femminile. Per l'americana si tratta della settima finale nello slam che si gioca sull'erba londinese. Se la Radwanska riuscirà a sconfiggere la Williams in finale allora diventerà la prima giocatrice del ranking mondiale scalzando Maria Sharapova.

In casa Italia le soddisfazioni giungono dal doppio: Flavia Pennetta e Francesca Schiavone infatti hanno raggiunto le semifinali. Le due azzurre hanno superato per 6-2, 6-7, 6-4 le spagnole Nuria Llagoster Vives e Maria Martinez Sanchez.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata