Vilanova: Mi aspetto che con Bayern squadra si comporti da Barcellona

Barcellona (Spagna), 30 apr. (LaPresse) - "Mi aspetto che la mia squadra si comporti da Barcellona, e che cerchi di essere meglio del Bayern. Sappiamo che dobbiamo segnare, e so che possiamo farlo. Dobbiamo essere noi stessi, è questa la cosa più importante". Queste le parole del tecnico del Barcellona Tito Vilanova alla vigilia dell'impegno nel ritorno della semifinale di Champions League con il Bayern Monaco. "È ovvio che non possiamo permetterci di subire reti, perché ciò renderebbe tutto più difficile - ha sottolineato l'allenatore dei blaugrana - Ma dobbiamo lo stesso riuscire a segnare".

Nonostante la volontà di ribaltare la partita, Vilanova è consapevole che avere la meglio sul Bayern non sarà facile. "I giocatori sono consci delle difficoltà di questa partita. Siamo l'Fc Barcelona e non possiamo considerare chiuso il discorso qualificazione - ha sottolineato il tecnico dei blaugrana -Se non dovessimo riuscire a recuperare, dovremo almeno uscire a testa alta, lottare fino alla fine e rendere i nostri tifosi orgogliosi di noi".

"Mascherano non sarà della partita, Busquets è alle prese con piccoli fastidi, vedremo dopo la rifinitura se sarà in grado di giocare - ha aggiunto Vilanova in merito ai giocatori acciaccati - Messi? Sappiamo tutti quanto sia importante per noi, specialmente quando si tratta di segnare - ha ammesso l'allenatore del Barcellona - Meglio gioca lui, e maggiore è il vantaggio di tutta la squadra. Ma non possiamo caricare tutta la pressione sulle sue spalle, perché tutto il gruppo lo deve aiutare. Ovviamente Messi giocherà un ruolo importante nella gara di domani", ha concluso Vilanova.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata