Il pilota della Ferrari si prepara con fiducia e determinazione al Gran Premio della Malesia

"Io voglio vincere le prossime sei gare, dopodiché non dovremo pensare a nient'altro". E' questo il proposito di Sebastian Vettel, che insegue a 28 punti di distanza Lewis Hamilton nella lotta per il titolo mondiale, in vista del Gran Premio della Malesia. "Abbiamo un bel pacchetto, siamo felici di essere qui, vogliamo dimostrare che siamo forti – ha proseguito il pilota della Ferrari ai microfoni di Sky Sport – Sappiamo cosa è accaduto (a Singapore, ndr), ma la reazione del team è stata positiva. E' inutile continuare a parlarne".

"Ci sono ancora tante gare da affrontare e abbiamo una macchina forte. Non voglio star lì a vedere quanti punti abbiamo davanti o dietro, anche se chiaramente è sempre meglio essere davanti". "Non cambia nulla il modo in cui affronteremo queste ultime sei gare da ora in avanti – ha aggiunto in conferenza stampa il pilota della Ferrari – Come ha reagito il team? Non è stata una grande giornata per noi ma c'é stata una risposta piuttosto rapida e positiva, già lunedì o martedì c'era parecchio entusiasmo in fabbrica, abbiamo voltato pagina".

Questa edizione sarà l'ultima sul circuito malese e Seb ne ha approfittato per tracciare un bilancio dei suoi ricordi a Sepang, dove ha ottenuto quattro successi. "Una delle gare più belle è stata nel 2015, la prima vittoria in Ferrari è stata piuttosto speciale anche perché è arrivata molto presto nella stagione – ha ammesso – Ma ci sono anche altri bei ricordi, come la vittoria nel 2013 anche se ci sono state un po' di polemiche dopo quella gara. Cosa mi mancherà della Malesia? Non credo una cosa in particolare, un misto delle condizioni con la pioggia che arriva all'improvviso durante il giorno. Tutti questi elementi hanno prodotto spesso delle ottime gare".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata