Us Open, Schiavone out agli ottavi. Ok Williams e Djokovic

New York (New York, Usa), 5 set. (LaPresse) - Termina agli ottavi di finale l'avventura agli Us Open di Francesca Schiavone. La 'Leonessa', settima testa di serie del tabellone, è stata battuta dalla russa Anastasia Pavlyuchenkova, numero 17 del seeding, per 5-7, 6-3, 6-4. All'Italia resta quindi solamente Flavia Pennetta che affronterà nei quarti da favorita la tedesca Kerber.

"Quando mi batte un'avversaria che dimostra di essere più forte io sono la prima ad ammetterlo. Stavolta non è stato così ed è questo che mi fa rabbia. Mi fa male uscire così da uno Slam, sono i tornei che amo giocare", ha detto la milanese a fine gara.

Passaggio ai quarti di finale centrato invece per Serena Williams. L'americana ha battuto per 6-3, 6-4 la serba Ana Ivanovic. Stesso discorso, in campo maschile, per il numero uno del mondo Novak Djokovic. Il serbo ha battuto in tre set l'ucraino Alexander Dolgopolov per 7-6, 6-4, 6-2 e nel prossimo turno affronterà il connazionale Janko Tipsarevic, vincitore per 7-5, 6-7, 7-5, 6-2 sullo spagnolo Juan Carlos Ferrero.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata