Us Open, Nadal supera Thiem in 5 ore, in semifinale c'è Del Potro
Nel torneo femminile quarto di finale senza storia fra Serena Williams e Karolina Pliskova. L'americana sfiderà Sevastova

Rafael Nadal vola in semifinale allo Us Open. Il maiorchino, re della classifica Atp, si è imposto ai quarti di finale, sul cemento di Flushing Meadows, 3-2 dopo una partita tirata con Dominic Thiem, numero 9 al mondo. Il match, durato quasi cinque ore (quattro ore e 54 minuti), è iniziato con un 6-0 dell'austriaco, che ha poi ceduto i successivi due set per 6-4, 7-5. Nel quarto e nel quinto set, i due tennisti hanno dato spettacolo. Questi i risultati degli ultimi due parziali: 6-7 (4-7) per Thiem e 7-6 (7-5) per Nadal. In semifinale, il maiorchino se la vedrà con Juan-Martin Del Potro.

Williams in semifinale. Nel torneo femminile quarto di finale senza storia fra Serena Williams e Karolina Pliskova. Sul cemento di Flushing Meadows, a New York, l'americana, numero 26 al mondo, ha battuto in un'ora e 27 minuti la ceca, ottava nella classifica Atp, in due set con un secco 6-4, 6-3. La tennista statunitense, che ha portato a casa sei volte in carriera questo torneo, troverà in semifinale la lettone Anastasija Sevastova.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata